1 2
3 4

    | News | Mappa Sito | Partners |

     
 
 
 
 
 Script
 
 
 Addon
 
 
 
 
 
 
 
 


:: IRCd ::
Nick Serv

Il seguente testo è stato tratto dalla guida "Comandi DALnet" scritta da Anto110, disponibile in versione integrale in formato Word:

Comandi Nickserv
La prima cosa che bisogna stabilire è che non risulta necessario "appropriarsi" di un nickname per chattare. Molti utenti chattano ogni volta con nick sempre diversi ma questo è un male per chi vuole conoscere gente nuova ed intrattenere rapporti di amicizia poiché se ogni volta si cambia nick le nostre amicizie faranno difficoltà a riconoscerci. Quindi è buona norma mantenere sempre lo stesso nick!!! Come si fa??? Beh, è molto semplice: basta connettersi con il nick prescelto. Molte volte però il nostro "soprannome" viene bruscamente mutato in "Guest" seguito poi da un numero. Questo succede quando si è scelti un nick che è stato registrato da un altro utente... e allora? Per risolvere questo inconveniente bisogna sincerarsi che il nick prescelto sia "libero".

Per registrare un nick:

* /nickserv INFO <nick>
Verifichiamo sei il nick che abbiamo scelto è già registrato da un altro utente. Se è così dobbiamo sceglierne un altro. Il risultato della ricerca apparirà nella finestra Mirc denominata "status".

* /nickserv REGISTER <password>
Registra il nick che stiamo usando. Chiaramente al posto di <password> inseriremo una password scelta da noi.

* /nickserv SET KILL ON/OFF
Se scegliamo on abilitiamo l'opzione set kill altrimenti essa verrà disabilitata. Per default Nickserv la setta disabilitata. Questo comando fa si che nessuno si possa appropriare del nostro nick.

* /nickserv IDENTIFY <password>
Con questo comando, che deve essere digitato appena ci connettiamo, facciamo capire a Nickserv che siamo noi i proprietari legittimi del nick. Possiamo anche immettere tale comando in Mirc affinché la procedura avvenga in automatico. Per fare questo si deve entrare nella schermata "options" del client IRC, poi in "irc", successivamente in "perform", abilitare "on connect perform these commands" e digitare nel campo sottostante l'istruzione suddetta... chiaramente pressate il tasto "ok" :).

* /nickserv SET PASSWD <password>
Tale comando setta una nuova password. Chiaramente prima di usarlo bisogna essersi identificati con Nickserv.

* /nickserv DROP <nick>
Questo comando serve per eliminare la registrazione del nick. Bisogna prima identificarsi con Nickserv.

* /nick <nick>
Cambia il nick in uso.

NB:
Una volta registrato un nick bisogna usarlo almeno una volta ogni 20 giorni altrimenti la registrazione verrà annullata!

Esistono anche altri comandi per Nickserv e questi sono:

* /nickserv GHOST <nick> <password>
Quando ci scolleghiamo bruscamente e ci ricolleghiamo quasi subito il server ci attribuirà un altro nick (l'alternativo) poiché in rete è rimasto ancora il nick che usavamo prima della disconnessione, questo è un "ghost"...! E' buona norma "ammazzare" il ghost con il comando descritto sopra.

* /nickserv RECOVER <nick> <password>
Se non abbiamo settato SET KILL on, qualcuno può gironzolare col nostro nick. Con questo comando ci riappropriamo del nickname.

* /nickserv NOMEMO ON/OFF
Digitando tale comando non riceveremo memos da nessuno.

* /nickserv NOOP ON/OFF
Se settiamo off non potremo essere "oppati" (avere la @) su nessun canale di DALNet. Occhio che se siamo già stati oppati in precedenza lo rimarremo.

* /nickserv SET URL <http>
Così settiamo la nosta pagina web nella "carta d'identità" di DALNet. Chiunque richieda le nostre "generalità" vedrà ciò. Chiaramente digitate tutto l'indirizzo web!

* /nickserv SET URL <e-mail>
Stesso discorso del precedente ma con la differenza che qui faremo apparire l'indirizzo email.

* /nickserv ACC <nick>
Per accertare se l'user che vi sta di fronte è quello che credete, sì.... Insomma... per non farvi prendere per il culo. Tale comando restituisce una notice privata con un valore compreso tra 0 e 3.
- 3: Utente on-line, riconoscimento tramite la password del nick
- 2: Utente on-line, riconoscimento tramite la mask adress
- 1: Utente off-line o non identificato ma registrato
- 0: Utente non registrato

Autore: Anto110

 

SFONDI DESKTOP
SFONDI NATALE
Top sfondi mIRC Mania.
Visualizza tutti

SFONDI DESKTOP
Sfondi gratis NATALE
Top sfondi mIRC Mania.
Visualizza tutti

SFONDI DESKTOP
Sfondi NATALE hd
Top sfondi mIRC Mania.
Visualizza tutti

 

TOP FLASH GAME
Giochi Calcio Gratis

Calci di punizione, è il gioco flash offerto gratuitamente da mIRC Mania.
Giochi Flash Calcio

 

SCRIPT CONSIGLIATI
- Venom Script Lite
- Promirc 1.2.6
- Project Dream
- Sagittario Script
- Majin Script 3
- Vision
Accedi Download

 

SCRIPT UFFICIALE
.:|SkyLab Script|:. è il nostro script ufficiale. All'interno sono presenti tutte le funzioni necessarie per passare piacevoli ore in CHAT in sicurezza e divertendosi. Richiede Win XP/Vista o relativo emulatore per fuzionare correttamente.
Download Script

 

SONDAGGIO
Da quanto usi mIRC?

Pochi giorni
Qualche mese
Un anno
Da una vita

 

AMICI

 
  Vedi anche : Sfondi desktop AZZURRI - Giochi CALCIO Gratis - Mame
     

© mIRC Mania, 2001-16; Ogni riproduzione totale o parziale dei contenuti esclusivi di questo portale sarà punita a norma di legge. Il webmaster non si assume nessuna responsabilità riguardo a link o programmi presenti all'interno di questo sito e sul loro utilizzo inappropriato. mIRC e' un software sviluppato da Khaled Mardam-Bey, sito originale mirc.com - Ogni marchio, logo o immagine presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori
Privacy & Disclaimer