1 2
3 4

    | News | Mappa Sito | Partners |

     
 
 
 
 
 Script
 
 
 Addon
 
 
 
 
 
 
 
 

IRC Netiquette

INFORMAZIONI E REGOLE GENERALI DI COMPORTAMENTO SULLA RETE IRC

 

   
IRC è un ambiente nato per chattare e come in tutti gli ambienti di chat che si rispettino esistono delle regole da rispettare.
sg video

Ognuna di esse è dettata a livello locale, dagli operatori dei singoli chan, e a livello generale, dagli amministratori della rete (Network) in cui andiamo a svolgere la nostra felice e spensierata attività di chat o almeno cosi dovrebbe essere, perchè alcune volte non sempre si riesce per via di qualche utente maleducato o prepotente.
Qui sotto molto brevemente è spiegato un pò tutto quello che dovete sapere per fare una buona convivenza con tutti gli abitanti di questo fantastico mondo (evitando soprattutto di essere cacciati o addirittura esclusi):

  1. Per prima cosa cercate sempre di non usare dei nick volgari.
  2. In un vero Network che si rispetti è severamente vietato aprire chan che riguardano sesso, pedofilia, warez o p2p, essi sono contro le regole vigenti per il diritto d'autore o copyright.
  3. Rispettare il Topic del chan in cui siete con tutte le sue regole.
  4. Stessa cosa vale anche per il Network, rispettare tutte le regole del motd dello stesso,le trovate all'entrata di ogni connessione o semplicemente digitando il comando: " /motd " nello status.

Adesso entriamo più nello specifico:

  1. Evitare di connettere cloni o doppi nick su irc.
  2. Evitare di scrivere Grassetto nei chan.
  3. Evitare il maiuscolo in IRC perchè equivale ad Urlare.
  4. Quando siamo in un chan cerchiamo di non commettere flood, cioè di non ripetere più volte la stessa frase.
  5. Non commettere ne nei chan e ne in privato "Query" pubbicità di ogni genere i cossidetti spam!!! Oltre ad essere fastidiosi sono vietati e possono scatenare guerre.
    Se vogliamo pubblicizzare esitono altre vie.
  6. E per concludere evitare di disturbare la convivenza tra gi abitanti di irc con imprecazioni o frasi volgari di ogni genere o commettere DDoS che oltre a ledere l'altra persona o un net sono pericolosi anche per voi stessi, perchè chi subisce un simile attacco non ha tutti i torti se si rivolge alla polizia postale parlo specialmente per i Network e di denunciare l'accaduto ed in quel caso sono guai per chi ha commesso un reato simile.

Detto questo nn mi resta che salutarvi sperando di avervi fatto capire e di aver spiegato al meglio le "principali" regole da rispettare su IRC e cosa si deve fare o meglio ancora cosa nn si deve fare.

Autore: Boss_
(© www.mircmania.it)

 

SCAMBIO LINK
Per i Canali o Network che hanno un proprio sito web, quest'ultimo può essere linkato nell'apposita sezione, attraverso uno scambio link. Quando effettuate la segnalazione, indicate oltre al nome, anche l'url del vostro sito e l'ubicazione della pagina contenente il link verso mIRC Mania
Segnala Sito Web

IRC Link
Scopri i siti ufficiali dei Network e dei Canali presenti su IRC.
Visualizza Siti

WEB CHAT IRC
Entra in chat con mIRC Mania per conoscere tanti nuovi AMICI o per cercare la tua ANIMA GEMELLA.
Join Chat

SCRIPT UFFICIALE
.:|SkyLab Script|:. è il nostro script ufficiale. All'interno sono presenti tutte le funzioni necessarie per passare piacevoli ore in CHAT in sicurezza e divertendosi. Richiede Win XP/Vista o relativo emulatore per fuzionare correttamente.
Download Script

 

AMICI

 
  Vedi anche : Sfondi desktop AZZURRI - Giochi CALCIO Gratis - Mame
     

© mIRC Mania, 2001-16; Ogni riproduzione totale o parziale dei contenuti esclusivi di questo portale sarà punita a norma di legge. Il webmaster non si assume nessuna responsabilità riguardo a link o programmi presenti all'interno di questo sito e sul loro utilizzo inappropriato. mIRC e' un software sviluppato da Khaled Mardam-Bey, sito originale mirc.com - Ogni marchio, logo o immagine presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori
Privacy & Disclaimer