1 2
3 4

    | News | Mappa Sito | Partners |

     
 
 
 
 
 Script
 
 
 Addon
 
 
 
 
 
 
 
 


:: IRC :: Interviste ::

Merced Server Admin di Rizon

Venerdì 10/03/2006 - Ore 13.10

<Boss_> Ciao merced,
< Boss_> Cominciamo subito:da quanto tempo sei in IRC? da che anno? e su che network hai iniziato a chattare?
< merced> Più o meno correva l'anno 1996, fine 96.. inizio 97.. quindi stiamo parlando di circa 10 anni fa, il network era IrcNet sul quale poi ho avviato tutto ciò che ho al giorno d'oggi.

Server di riferimento
irc.rizon.net

 

sg video

< Boss_> Qual'è stato il tuo primo client IRC utilizzato per chattare?
< merced> Il primo client IRC fu mirc non ricordo che versione, cmq vecchissima ma subito dopo scaricai e usai per diverso tempi il Venom Script, mi pare 2.0 o 2.1... di li a poco collaborai anche con il Venom Team fino a circa l'anno 2000. .....
< Boss_> Secondo te perchè un user dovrebbe preferire IRC ad altre chat? che vantaggi ci sono?
< merced> I vantaggi di irc? sicuramente l'altissimo numero di chatters collegati e accessibili senza bisogno di autorizzazioni o carte bollate :P cosa difficilmente riscontrabile in altri tipi di chat.
< Boss_> qual'è stato il tuo primo staff da admin o ircop...su IRC in che network hai iniziato?
< merced> Il primo è stato.. e la cosa è abbastanza recente, lo staff di Rizon. Network che stimo molto per la serietà e la professionalità di tutti i membri, qualità che probabilmente sono comuni negli americani e invece molto rare negli italiani. Li pensano solo ai fatti senza troppe chiacchiere, quì invece avviene il contrario.
< Boss_> Ci elenchi un pò i tuoi network dove sei attualmente in staff?
< merced> Attualmente sono server admin e quindi anche oper sia di Rizon che di Fastland, spero che anche il secondo network trovi le giuste misure per ampliarsi e crescere, ne avrebbe proprio bisogno ma come risposto nella domanda precedente, è il differente bilanciamento tra fatti e parole che penalizza quest'ultimo network.
< Boss_> Dietro tutti questi server linkati ai net sopra citati prima, c'è il frutto della tua grossa catena di dedicati e shell hosting cioè "unixservices",ci vuoi parlare un pò della tua attivita e che ruolo hai in essa?
< merced> La mia attività, ormai ben avviata da due anni, è in costante crescita.. probabilmente perchè per mia politica tendo a investire e reinvestire molto gli utili in innovazione e sviluppo, e questo se da una parte decurta i guadagni, dall'altra porta a una crescita continua e a un continuo miglioramento del rapporto prezzo/qualità per i clienti. Il mio ruolo è quello di co-proprietario assieme al mio socio Massi, e più prettamente rivesto anche il ruolo di Sales Manager, attività a me più consona in quanto laureando in economia.
< Boss_> merced tra questi 2 Network quali preferisci di più? e perchè?
< merced> Sarei un ipocrita se dicessi che mi piacciono entrambi, onestamente trovo difficilmente dei difetti in Rizon, ma al tempo stesso credo molto nelle capacità di crescita di Fastland, dove però si dovrebbe più venire incontro alle esigenze e richieste dei chatters piuttosto che imporre una politica condivisibile solo da pochi opers... ma non entro in merito a queste scelte dato che non ne sono il net-admin.
< Boss_> Adesso passando a Rizon, io nello Staff di RizoN ci sono entrato nel 2003 grazie a FaX a quei tempi Admin di Rizon Italia, te invece come mai decidesti di linkare su rizon? "Ricordiamo:uno dei più grossi e importanti network nel mondo" ti ha spinto qualcuno a farlo? e in che anno sei entrato a far parte di esso?
< merced> Decisi di entrare a contribuire concretamente con un mio server ircd dietro la spinta del mio socio Massi (ufoonline) che era già oper di Rizon, quindi entrai in qualità di server admin e oper nel 2005, tutt'ora devo dire che è uno dei network più frequentati, credo il terzo o il quarto in classifica mondiale.. e certi risultati non si ottengono certamente facendo solo chiacchiere ;)
< Boss_> si sono perfettamente daccordo ;)
< Boss_> Cosa pensi sia cambiato dall'IRC del 1996 all'IRC Attuale?
< merced> E' cambiato l'approccio a irc, con l'esponenziale diffusione della banda larga e cmq di internet in se, accedono ai vari network irc sempre più ragazzi giovani, il che sicuramente è un bene se visto sotto il punto dell'informatizzazione, putroppo però anche questo ha un rovescio della medaglia in quanto è sotto l'occhio di tutti l'incredibile aumento di piccoli lamers che un po per gioco (vista l'età molto adolescenziale) e un po per curiosità spesso portano i network irc a diventare dei posti invivibili dove non ci si collega più per chattare in tranquillità e scambiarsi opinioni, ma ci si ritrova sempre più spesso immischiati in fantomatiche irc war dove questi ragazzini (giustificabili dall'età) ma spesso anche ragazzi over 20 (secondo me veri casi patologici) impersonano il loro alter-ego virtuale per primeggiare sul prossimo, cosa che evidentemente non riescono a fare nella vita reale dato che spesso e volentieri passano più ore in chat che fuori dalle mura di casa. Credo che tutta questa gente prima o poi dovrà fare i conti con la realtà e sicuramente riscoprirsi falliti quando ormai è tardi per dimediare non sia piacevole per nessuno.
< Boss_> come posso darti torto...anche questa volta condivido in pieno quello che hai detto... ;)
< Boss_> Voi di www.unixservices.org se nn erro svolgete anche un servizio di BNC ed eggdrop vhost ed altro su Ircnet vero?
< merced> Si la nostra attività partì proprio con un servizio di BNC su connettività ipv6 italiana, dopodichè ci espandemmo con l'acquisto di altri server dedicati anche all'estero per garantire servizi di BOT, soprattutto eggdrop e psotnic, ormai i nostri servizi si stanno ampliando di giorno in giorno tant'e' che stiamo puntando molto sulla vendita di server virtuali, siano essi VDS ovvero Virtual Dedicated Server oppure VPS, ovvero Virtual Private Server. Logicamente tutti questi servizi si appoggiano su server dual opteron con espandibilità fino a 16GB di ram, perchè crediamo che sia inutile risparmiare sui costi dato che qualsiasi potenziale cliente si accorgerebbe della carenza di professionalità e difficilmente rinnoverebbe un servizio scadente.
< Boss_> Hai nuovi progetti per il futuro? magari qualche nuovo server da linkare altrove?;) o altro?
< merced> Nel futuro più immediato c'e' appunto l'espansione nel mondo dei virtual server, sia di qualità che economici, quindi sempre pronti a rispondere alla domanda dei clienti di ogni tipologia. Per il futuro meno immediato ci sono diversi progetti che sicuramente rivoluzioneranno il mondo degli Shell/Server Provider, ma il protocollo mi impedisce di divulgare informazioni a riguardo trattandosi di contratti d'esculsiva.
< Boss_> perfetto,va bene cosi ;)
< Boss_> Cosa vorresti consigliare ad un nuovo user che inizia a chattare per la prima volta su irc?
< merced> Innanzi tutto gli consiglierei di non frequentare coloro che si spacciano per hacker o cmq evitare le fantomatiche crew, perchè credo che se irc venga visto come un accozzaglia di bambini repressi è solo grazie a queste persone.
Quindi se volete vivere irc con il suo spirito originario scaricatevi il vostro client preferito, xchat, kvirc, mirc o quant'altro e usatelo così com'e' liscio e puro senza script o ammenicoli vari. Perchè in fondo lo scopo principale delle chat è proprio quello di chattare e non di impersonare pseudo-paladini del bene o del male.
< Boss_> Esatto,vedo che abbiamo vedute molto simili ;)
< Boss_> merced da questo momento hai un piccolo spazio personale che puoi utilizzare a tuo piacimento, saluti, promozioni, ecc. ecc
< merced> Sicuramente vorrei salutare il mio socio nonchè insostituibile amico Massimiliano in arte Massi o Ufoonline, poi se me lo permettete vorrei mandare un bacio alla mia ragazza Marika di cui non rendo pubblico il nick perchè vorrei evitarle rotture di scatole :P (marika lo sai che ti amo quindi fidati se non menziono il tuo nick, non mi piace dover fare il "cattivo" con chi scambia la chat per un gioco dove offendere è la prima regola) ... poi senza dilungari troppo saluto tutti i miei collaboratori più stretti ovvero Gesutiama, Un_grullo, e i nuovi helper Demisss e B|4kD3v|L che si stanno dimostrando dei validi aiuti nel mio lavoro.
< Boss_> ok,merced ti ringrazio personalmente e a nome di tutto lo staff di mIRC mania per la tua disponibilità e professionalità a svolgere questa intervista, ti saluto e Buon lavoro!!!
< merced> Io ringrazio te per la costante amicizia e disponibilità, irc ha sempre bisogno di persone come te! In bocca al lupo per ogni tuo progetto futuro e un in bocca al lupo speciale a tutto lo staff di mIRC mania!

Autori: Boss_
(© www.mircmania.it )

     | Torna all'indice dell'interviste |

 

SFONDI DESKTOP
SFONDI DESKTOP
Top sfondi mIRC Mania.
Visualizza tutti

SFONDI DESKTOP
Sfondi gratis
Top sfondi mIRC Mania.
Visualizza tutti

SFONDI DESKTOP
Sfondi
Top sfondi mIRC Mania.
Visualizza tutti

 

TOP FLASH GAME
Giochi Calcio Gratis

Calci di punizione, è il gioco flash offerto gratuitamente da mIRC Mania.
Giochi Flash Calcio

 

SCRIPT CONSIGLIATI
- Venom Script Lite
- Promirc 1.2.6
- Project Dream
- Sagittario Script
- Majin Script 3
- Vision
Accedi Download

 

SCRIPT UFFICIALE
.:|SkyLab Script|:. è il nostro script ufficiale. All'interno sono presenti tutte le funzioni necessarie per passare piacevoli ore in CHAT in sicurezza e divertendosi. Richiede Win XP/Vista o relativo emulatore per fuzionare correttamente.
Download Script

 

SONDAGGIO
Da quanto usi mIRC?

Pochi giorni
Qualche mese
Un anno
Da una vita

 

AMICI

 
  Vedi anche : Sfondi desktop AZZURRI - Giochi CALCIO Gratis - Mame
     

© mIRC Mania, 2001-16; Ogni riproduzione totale o parziale dei contenuti esclusivi di questo portale sarà punita a norma di legge. Il webmaster non si assume nessuna responsabilità riguardo a link o programmi presenti all'interno di questo sito e sul loro utilizzo inappropriato. mIRC e' un software sviluppato da Khaled Mardam-Bey, sito originale mirc.com - Ogni marchio, logo o immagine presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori
Privacy & Disclaimer