1 2
3 4

    | News | Mappa Sito | Partners |

     
 
 
 
 
 Script
 
 
 Addon
 
 
 
 
 
 
 
 


:: Bot e Shell ::
psyBNC

Installazione di psyBNC
La famosa psyBNC ovvero bouncer , non e' altro un utile programmino che vi consente di accedere al vostro server irc tramite la connessione del server sul quale e' startata la bnc .

In questo modo quando disconnetterete il vostro client irc dal server il vostro nick rimarra' li presente e logghera' ovvero salvera i messaggi che vi verranno lasciati in privato.

Per installare una psybnc occorre un account ( shell ) preferibilmente unix con accesso ssh. Di seguito vi riporto come installare una psybnc su macchine unix.

Installare una psybnc è una cosa estremamente semplice e normalmente non si rischia di fare errori. Per installare correttamente uno psybnc su una shell bisogna generalmente conoscere i principali comandi unix che uno utilizza mentre sta usando la console di linux. Qui sotto sono riportati tutti questi semplici comandi e a voi non resta altro che seguire passo passo quanto segue qui sotto.

Per prima cosa bisogna scaricare la psybnc dentro la vostra directory nella shell alla quale accedete con il programma putty reperibile al link:

http://www.mircmania.it/ircd/putty.exe

invece per caricare il programma psybnc reperibile al link:

http://www.mircmania.it/ircd/psyBNC2.2.2.tar.gz

scaricate il comodo programma winscp che vi dara' un accesso sempre con i dati ssh ma con un aspetto grafico una sorta di ftp reperibile al link:

http://www.mircmania.it/ircd/winscp380.exe

Una volta scaricato correttamente il programma psybnc occorre decomprimerlo usando il comando
tar -xzvf nomeprogramma.ext (ext=estensione, in questo caso tar.gz )
Dopo che avrete premuto invio verrà automaticamente creata la cartella chiamata "psybnc" con all'interno tutti i file che compongono la psybnc appena decompressa. Ora bisognerà entrare nella directory creata usando:

cd psybnc

Una volta all'interno della cartella "psybnc" bisogna compilare i file presenti all'interno usando:

make

Una volta premuto invio il sistema farà comparire una serie di scritte di compilazione che, se tutto va bene, non dovrebbe rilevare errori nella compilazione della psybnc scelta. (In caso di errore alla fine delle scritte dovrete ripetere tutto da capo cancellando la cartella creata con il comando rm -r psybnc )

Ora bisognerà digitare:

pico psybnc.conf 


e vi si aprira' un file di testo nel quale vi sono tre campi da compilare e voi modificherete solo i due riportati qui di seguito

PSYBNC.SYSTEM.PORT1=porta di accesso alla bnc (es. 31337)
PSYBNC.SYSTEM.HOST1=ip della shell


Terminato questo passaggio salvate il documento digitanfo ctrl+x e alla richiesta di salvataggio premere y ed invio per confermare il nome psybnc.conf

Una volta configurato secondo le proprie esigenze il file psybnc.conf bisogna digitare:

./psybnc (Questo comando lancerà lo psybnc nella porta che avete scelto durante la configurazione. La porta di default è la 31337). Una volta lanciato il programma bisogna collegarsi allo psybnc tramite la porta scelta da voi utilizzando il vostro client irc con il comando /server ipshell:portabnc

Ora vi verra' chiesto di digitare /quote pass yourpassword , ma essendo i primi ad usarla la pass potete inserirne una voi che poi varra' per tutte le volte che vi loggherete (utilizzerete) nella bnc.
Essendo il primo user che vi si loggera' verrete riconosciuti come admin e vi comparira' una finestra di query chiamata psybnc nella quale digitando bhelp vi verra' proposto un elenco di comandi con le rispettive funzioni per settare al meglio il vostro client psybnc .

Comandi principali da digitare nella finestra di query -psyBNC

setlang italiano = setta la lingua del bouncer (bnc) in italiano
adduser ident :nickname = adda un user alla bnc che verra' riconosciuto dall'ident inserito
password nuovapass = cambia la password di accesso alla bnc
dccenable = abilita le trasmissioni di dati via dcc
deluser ident = deleta un user dalla bnc
addserver ip:porta = adda il server al quale si connettera' la vostra bnc
jump = cambia il server ovvero si sconette e si riconnette al server successivo presente nella lista dei vostri server addati

Autore: Mattia
(© www.mircmania.it)

 

 

SFONDI DESKTOP
SFONDI NATALE
Top sfondi mIRC Mania.
Visualizza tutti

SFONDI DESKTOP
Sfondi gratis NATALE
Top sfondi mIRC Mania.
Visualizza tutti

SFONDI DESKTOP
Sfondi NATALE hd
Top sfondi mIRC Mania.
Visualizza tutti

 

TOP FLASH GAME
Giochi Calcio Gratis

Calci di punizione, è il gioco flash offerto gratuitamente da mIRC Mania.
Giochi Flash Calcio

 

SCRIPT CONSIGLIATI
- Venom Script Lite
- Promirc 1.2.6
- Project Dream
- Sagittario Script
- Majin Script 3
- Vision
Accedi Download

 

SCRIPT UFFICIALE
.:|SkyLab Script|:. è il nostro script ufficiale. All'interno sono presenti tutte le funzioni necessarie per passare piacevoli ore in CHAT in sicurezza e divertendosi. Richiede Win XP/Vista o relativo emulatore per fuzionare correttamente.
Download Script

 

SONDAGGIO
Da quanto usi mIRC?

Pochi giorni
Qualche mese
Un anno
Da una vita

 

AMICI

 
  Vedi anche : Sfondi desktop AZZURRI - Giochi CALCIO Gratis - Mame
     

© mIRC Mania, 2001-16; Ogni riproduzione totale o parziale dei contenuti esclusivi di questo portale sarà punita a norma di legge. Il webmaster non si assume nessuna responsabilità riguardo a link o programmi presenti all'interno di questo sito e sul loro utilizzo inappropriato. mIRC e' un software sviluppato da Khaled Mardam-Bey, sito originale mirc.com - Ogni marchio, logo o immagine presente sul sito è di proprietà dei rispettivi autori
Privacy & Disclaimer